Cuociriso, 5 buone ragioni per comprarlo

Pubblicato da admin il

 Non è un prodotto che sul mercato va via come il pane, ma si sta comunque facendo conoscere ed apprezzare per le sue qualità di cottura, che vanno ben al di là del solito riso in bianco. A dispetto del nome, il cuociriso è una speciale pentola che racchiude molti pregi e si propone in cucina in altre vesti. Vediamo quali, elencando cinque buoni motivi per acquistare un cuociriso. Primo, il prezzo. Pur essendo un prodotto avanzato e versatile, da poter utilizzare anche come vaporiera, la maggior parte dei cuociriso sono economici, si possono trovare in vendita abbondantemente sotto i 50 euro, fra i tanti si segnalano i cuociriso Tristar o Russell Hobbs che non difettano certo di qualità. Secondo, il risparmio. Usando costantemente questo tipo di pentola, infatti, si può risparmiare acqua ed energia.

Terzo, la semplicità d’uso. Facilissimi da usare, i cuociriso vanno solo messi al fuoco con l’aggiunta di acqua, riso o altri ingredienti, il resto lo fanno da soli. Per indovinare i dosaggi, basterà consultare il manuale di istruzioni o i ricettari forniti in dotazione. Quarto, la cottura del riso. Non a caso si chiama così, niente meglio del cuociriso fa uscire dalla pentola un riso cotto a puntino, mai scotto, mai semicrudo, con chicchi separati secondo le migliori cotture all’orientale. Quinto (ed ultimo) la versatilità. Come dicevamo all’inizio, i migliori modelli di cuociriso si candidano a cotture poliedriche e versatili, fermo restando che già il riso  non è cosa da poco se si considerano le diverse tipologie di questo amatissimo cereale, amico della salute.

Ma il cuociriso non si limita a cuocere solo riso, bensì una varietà di altri piatti, grazie anche alla capacità di cuocere al vapore. A ciò si aggiunga la gestione della temperatura anche da spento, in quanto il calore permane anche per ore, mediante l’impostazione di spegnimento automatico e mantenimento in caldo delle pietanze, anche in questo caso con un risparmio considerevole. Detto questo, non sarà difficile trovare il cuociriso che risponda ai propri gusti ed esigenze per prezzi, dimensioni, potenza e funzioni ‘extra’ per dotare la cucina di un nuovo assistente super qualificato.