Hoverboard, la ‘forchetta’ dei prezzi

Pubblicato da admin il

Quanto costa un hoverboard? Bella domanda, non c’è una risposta assoluta, in quanto come tutti i prodotti di mercato dipende dalla marca, dalla qualità e dalla tipologia. In più, trattandosi di un mezzo di trasporto elettrico fra i più moderni e gettonati le case produttrici fanno a gara per dotarlo di funzionalità e accessori supercompetitivi, Il prezzo di un hoverboard è anche direttamente proporzionale al suo destinatario, nel senso che un hoverboard da bambini avrà un costo diverso da un modello per adulti, incide poi il grado di velocità e quanto sia ‘social’ o iperconnesso. Fatto sta che questo veicolo sta diventando una scelta di massa per i piccoli spostamenti da un luogo all’altro o, semplicemente, come strumento ludico di puro divertimento.

 

Comunque, una stima approssimativa si può fare, per avere idea di quanto si possa spendere per acquistare un hoverboard, anche se – come vedremo – la forchetta è larga e nel mezzo c’è qualche centinaio di euro. Gli hoverboar ‘nudi e crudi’ privi di accessori e funzioni digital sono reperibili sul mercato al prezzo striminzito di 180-200 euro, ma non aspettiamoci miracoli o prestazioni da guinness. Meglio andare sul sicuro spendendo qualcosina in più, per chi non si accontenta il massimo che offre il mercato è una gamma di modelli che si aggirano sui 350 euro e passa, come si evince meglio dal sito www.sceltahoverboard.it.

 

Gli hoverboard più costosi è perché hanno qualcosa in più, non solo sul piano della velocità e della tecnologia, ma anche per gli accessori di cui sono dotati, in particolare i modelli più avanzati includono kit di App per il collegamento a smarthpone e altri dispositivi digitali, borsa per il trasporto del mezzo, oltre a un certificato di sicurezza che è, di per sé, garanzia di qualità. Gli hoverboard sono per molti, ma non per tutti. Mentre è ormai un cult fra i giovanissimi e un mezzo di trasporto collaudato anche gli adulti, è sconsigliato a chi è in sovrappeso, per quanto vi siano modelli in grado di supportare (e sopportare) fino a 180 chilogrammi, sebbene un peso eccessivo potrebbe danneggiare il mezzo per il sovraccarico fino a una possibile rottura dell’hoverboard.