I vantaggi dell’utilizzo di un disco rigido esterno

Pubblicato da admin il

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un disco rigido esterno e che cosa dobbiamo tenere a mente prima di andare a comprarli? Gli hard disk esterni e le chiavette USB hanno diversi vantaggi e svantaggi. Gli hard disk portatili hanno prestazioni molto migliori rispetto alle tradizionali unità a stato solido (SSD). Gli hard disk esterni portatili (noti come chiavette USB o thumb drive) sono fondamentalmente un dispositivo di memorizzazione molto utile per fare tutto. Si tratta di un piccolo gadget tascabile che permette di trasportare file di grandi dimensioni (o un sacco di quelli più piccoli) da PC a dispositivi alimentati da USB, copiare file di grandi dimensioni su un disco rigido esterno USB o eseguire il backup dei dati importanti tra computer, iPad e altri dispositivi portatili mentre si è in movimento. Al giorno d’oggi quasi tutti hanno un disco rigido esterno, e molte persone ne hanno diversi.

I dischi rigidi esterni USB sono di facile accesso perché possono essere collegati alla maggior parte dei moderni computer portatili e desktop senza problemi. Possono essere utilizzati per il backup dei documenti nel cloud e molte altre cose. La maggior parte dei dischi rigidi esterni possono anche essere utilizzati come docking station per laptop. La caratteristica più importante che distingue un disco rigido esterno da altri dispositivi portatili è il fattore di portabilità. Alcune persone usano i loro dischi rigidi esterni al lavoro per memorizzare i dati importanti che non vogliono rischiare di perdere o trasferire su un PC. I dischi esterni USB consentono di trasferire i documenti e file su più dispositivi senza doversi preoccupare di perderli.

Uno dei più grandi svantaggi di utilizzare un disco rigido esterno USB è che spesso occupano un sacco di spazio. È possibile ottenere dischi rigidi esterni portatili esterni che vengono in forma di unità flash USB (come il Portable Document Format), che occupano molto meno spazio di un normale disco rigido esterno (come c’è molto meno spazio occupato dal file stesso), oppure è possibile ottenere dischi rigidi esterni portatili che si collegano via USB. I dischi rigidi esterni USB sono molto più piccoli di dischi rigidi esterni standard, ma di solito non sono a buon mercato. Vale la pena acquistare questi dischi rigidi esterni USB a basso costo se avete intenzione di usarli a casa, ma se avete intenzione di usarli al lavoro, allora si vorrà probabilmente scegliere una forma di flash drive USB che è molto più grande e consente di risparmiare più spazio.

Sul sito internet https://hardisketerno.it/ trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.