Scarpe da running Mizuno Prophecy 7: il meglio per le vostre corse

Pubblicato da admin il

La Mizuno è una marca giapponese di abbigliamento sportivo, fu fondata agli inizi del 900 e a quel tempo si occupava soltanto di importare attrezzatura sportiva.

Col passare degli anni poi, l’azienda, decise di specializzarsi nella produzione di abbigliamento specifico: il risultato fu ottimo, tanto che ancora oggi il marchio Mizuno è noto in tutto il mondo.

In questo articolo scopriremo insieme le caratteristiche delle scarpe da running Mizuno Prophecy 7,in quali circostanze sia meglio utilizzarle e soprattutto durante quali attività sportive.

Cominciamo subito il nostro articolo specificando che queste calzature sono adatte soprattutto per allenamenti e corse su strada.

Risultano piuttosto pesanti quando indossate, specialmente il modello da uomo, tuttavia si tratta di un aspetto molto tollerabile e non eccessivo.

L’estetica di queste scarpe da running balza subito all’occhio: sono disponibili in diverse colorazioni e tutte presentano lungo la lunghezza della suola, una specie di “onda” tipica di questo modello e che funge da ammortizzatore di colpi derivati dalle falcate sia delle camminate che delle corse intense.

Passiamo ora alla parte superiore di questa scarpa: il colletto e la linguetta sono imbottiti, mentre la tomaia è come sempre realizzata in tessuto mesh che assicura traspirabilità e regola il livello di calore che si crea quando le scarpe vengono indossate.

Ricordiamo ai nostri utenti che queste scarpe non sono adatte per la corsa su terreni sterrati: la suola infatti esercita un’ottima trazione solo su terreni lisci come ad esempio su asfalto.

Possiamo sicuramente affermare che queste calzature siano un buon prodotto, affidabile, sicuro e che soprattutto riveste il piede in maniera funzionale sia per farlo sentire ben protetto, sia per favorire la corsa o la camminata sostenuta senza problemi.

Per concludere la nostra descrizione di queste calzature da running manca solo l’aspetto economico: abbiamo già accennato al fatto che siano un prodotto di qualità, tuttavia riteniamo che il prezzo sia piuttosto elevato, esso infatti si aggira intorno ai 140€.

Sappiamo che non è una spesa minima, infatti consideriamo queste scarpe valide ma un pò troppo costose nel complesso. Maggiori informazioni sulle scarpe da running e corsa su www.scarpadacorsa.it con tutte le marche più famose.