Sole o asciugatrice?

Pubblicato da admin il

Considerando che viviamo nell’area mediterranea, spesso ci troviamo di fronte al dilemma quasi morale. Comprare o meno un’asciugatrice?

In fondo in teoria possiamo farne a meno? Consumano troppo? I vestiti potrebbero rovinarsi a lungo andare?

Questa serie di domande sono quelle che si sono sempre poste una gran parte delle persone intente a considerare i benefici di un’asciugatrice a paragone con i problemi, o con il consumo energetico sostanzioso.

Al momento la situazione è drasticamente cambiata. Con le innovazioni tecnologiche oramai le asciugatrici sono divenute indispensabili non solo nelle lavanderie professionali, ma anche e soprattutto in casa. Spesso non si stende più in balcone o non abbiamo un balcone. Se si è costretti ad asciugare i propri vestiti in casa veniamo sobbissati da questi enormi stenditoi che occupano gran parte della stanza e rischiano normalmente di essere ribaltati. Con l’acquisto di un’asciugatrice tutto questo può sparire come vedremo anche su https://asciugatricimigliori.it

 

Ovviamente c’è un investimento iniziale da fare piuttosto alto, ma i benefici sono decisamente convenienti. A cominciare dal fatto che le asciugatrici elettriche di ultima generazione presentano un consumo molto ridotto. Solitamente impiegano qualche ora per asciugare in maniera ECO i capi, ma sarà sempre un guadagno di tempo rispetto al dover stendere ogni volta il bucato. Inoltre i nuovi modelli presentano generalmente delle dimensioni ridotte, e un carico importante. Questo fattore ovviamente va incontro alle esigenze delle case moderne, dove gli spazi devono essere utilizzati nel miglior modo possibile.

 

Fra le domande frequenti c’era anche: ma l’asciugatrice può rovinare gli abiti? Tendenzialmente oramai, se utilizzata a criterio secondo le istruzioni della casa produttrice, l’asciugatrice tende stressare il meno possibile i tessuti durante l’uso. Questo fattore è considerevole al fine pratico perché tenderà a facilitarne sia la stiratura sia la morbidezza. Inoltre va sempre considerato che si può tarare la propria asciugatrice in base al tipo di tessuto, di modo da preservare l’integrità di ogni vestito. Insomma in definitiva, un asciugatrice può essere decisamente comoda ed eliminare il 50% dei problemi dovuti alla mole dei vestiti e ai tempi lunghi di asciugatura classica. Inoltre con le nuove tecniche di asciugatura i tessuti possono mantenersi più morbidi e sicuramente risultare ipoallergenici poiché non esposti alla polvere.