Tritacarne Aicok: info, caratteristiche e prezzi

Pubblicato da admin il

Se siete alla ricerca di un tritacarne multifunzione Aicok ha quello che fa per voi con prodotti mirati, più o meno performanti, con funzioni accessorie e inserti in grado di trasformare l’apparecchio in macchina per insaccati, grattugia o passapomodoro. La versatilità di questi modelli è incrementata anche dalla potenza del motore avanzato in rame, che consente macinazioni a puntino con lame e piastre in acciaio inox. Ma entriamo nel dettaglio delle proposte Aicok. I suoi tritacarne elettrici ‘3 in 1’, in vendita a 58 euro online, riescono a macinare perfettamente un chilo e mezzo di carne al minuto, ma anche molto altro, con un risparmio garantito di tempo e denaro, anche grazie alla classe energetica A+.

Questi apparecchi funzionano sia come tritacarne che come macchine insaccatrici per salsicce e kubbe, vendute con 2 piastre di macinazione in acciaio di diametro variabile fra 5 e 7 mm per variazioni nel taglio del macinato, grosso o fine a seconda delle pietanze e delle preferenze soggettive. Ottimi per preparare le basi di sughi a base di carne, ma anche per hamburger, polpette, salsicce, omogeneizzati e cibi per animali. Facili da smontare e pulire dopo l’uso (non in lavastoviglie!) i tritacarne Aicok sono anche sicuri, essendo dotati di sensori di blocco automatico in caso di guasto o surriscaldamento.

Ancora più accessoriati i ‘5 in 1’ della stessa casa, un brand che non delude nel proporre questi autentici ‘caterpillar’ da cucina in grado di tritare anche i cibi più ostici oltre alla carne, dalla frutta secca al pesce. I punti di forza di questi modelli, in vendita a un prezzo di circa 130 euro, sono nella coesistenza in un solo apparecchio di tritacarne, macchina per salsicce, passapomodoro e grattugia, con la possibilità di lavorare fino a quasi 5 chili di prodotti al minuto, complice un motore da 2500 watt. Questi tritacarne portano in dotazione 3 piastre di taglio in acciaio e 4 lame a tamburo che, oltre a tritare, affettano e macinano ogni ingrediente per la produzione, fra le altre cose, di carne macinata per sughi, hamburger e polpette, succhi di frutta, insalate e omogeneizzati ‘bio’.