Tutto sui controller Xbox

Pubblicato da admin il

Il controller Xbox è forse il controller di gioco più popolare che sia stato sviluppato per il sistema di videogiochi Xbox di Microsoft. Il primo controller Xbox è stato introdotto alla Game Developers Conference (GDC) di Microsoft nel 2020 ed è stato progettato per la console Xbox originale. La prima versione del controller Xbox, il controller originale Xbox 360, non è più disponibile. Tuttavia, i controller Xbox sono ancora disponibili per i sistemi di gioco attuali, come il modello Xbox 360 retrocompatibile. Anche se questo è un design comune del controller Xbox, non è consigliabile che questo controller sia utilizzato con i futuri sistemi di videogiochi Xbox a causa della diversa forma dei controller Xbox 360. Poiché la forma dei controller Xbox è molto diversa da quella degli altri controller di videogiochi, è difficile per alcuni utenti utilizzarlo su sistemi di videogiochi Xbox successivi. Tuttavia, se si decide di acquistare questo tipo di controller, allora si dovrebbe garantire che sia stato progettato specificamente per l’uso sull’ultimo modello di Microsoft

Il controller Xbox ha tre pulsanti: Xbox Guide, Xbox Dashboard e Xbox Media Player. Il pulsante Guide si trova al centro della console e fornisce istruzioni sulle varie caratteristiche del sistema di gioco e consente di navigare attraverso i menu in modo più organizzato. Il pulsante Dashboard si trova nell’angolo in alto a destra del controller e rende il sistema di videogiochi più facile per i giocatori di controllare il sistema di videogiochi. Infine, il pulsante Media Player si trova nell’angolo in alto a sinistra del controller e consente di riprodurre i videogiochi in una varietà di formati e visualizzare la grafica video sullo sfondo. Il controller Xbox ha quattro palette situate sotto le puntine che danno al giocatore un maggiore controllo sul sistema di videogiochi. Una puntina che ha due estremità situate appena sotto il paraurti anteriore della console. Questa puntina controlla il reticolo di puntamento della telecamera nei giochi e nei videogiochi.

I due pollici standard del controller permettono al giocatore di spostare il cursore del mouse e di navigare attraverso i menu. I trigger vengono utilizzati per attivare determinate azioni dei giochi e dei videogiochi. Quando acquistate il vostro sistema di videogiochi Xbox, potrete scaricare gratuitamente gli accessori Xbox che sono stati sviluppati per migliorare il gameplay del sistema di gioco. Questi accessori includono gli accessori Xbox e i dischi di gioco, che vi offrono il massimo del divertimento e dell’intrattenimento mentre giocate al vostro gioco o film preferito sulla vostra console Xbox.

Visita il sito sceltagamepad.it per approfondire l’argomento e altre informazioni